Fin dai primi anni di scuola il diario è uno strumento essenziale per la gestione del lavoro didattico.
La giornata scolastica si articola su discipline diverse che si susseguono con varie cadenze: scrivere i compiti assegnati sulla pagina del giorno giusto è fondamentale per riuscire a svolgerli nei tempi richiesti.
Il nostro Diario Scolastico, vero e proprio strumento didattico, si propone con una veste sobria, lineare e accattivante nelle pagine interne, mentre per la copertina lascia spazio anche alla creatività e necessità di ogni singolo Istituto.
Punto di forza del nostro Diario Scolastico è la personalizzazione: nelle pagine dedicate possono essere inseriti i P.O.F., i regolamenti d’Istituto, progetti didattici, fotograe, disegni e altro ancora.
Le pagine iniziali contengono tabelle per gli orari delle lezioni, elenchi dei libri di testo e dei professori, gli orari di ricevimento.
Le pagine finali sono dedicate alle comunicazioni scuola/famiglia, alle giustificazioni delle assenze e dei ritardi, ai permessi di uscita fuori orario.
tabelle testi adottati
orari provvisori e definitivi delle lezioni
elenco professori e dirigente
orari di ricevimento
diario
Birdy, un uccellino che vola libero nel cielo pieno di smog, Marino e Azzurra, due pesciolini che nuotano nel mare assediati dalle plastiche, e Terry, una talpa che vive nel sottosuolo e vede i danni provocati dall’uomo alla natura, ricordano quali sono i comportamenti corretti da adottare per cercare di salvare il nostro Pianeta dall’inquinamento e come cambiare le abitudini quotidiane al fine di combattere il cambiamento climatico.