agende professionali

A cosa serve un’agenda professionale?

In generale l’agenda serve per ricordare gli impegni nel tempo vicino e lontano, per annotare gli appuntamenti, per rispondere puntualmente agli adempimenti normativi, per rispettare le scadenze previste per ogni singolo settore.

Insomma, l’agenda deve essere uno strumento agile, preciso e soprattutto calibrato secondo l’utilizzo che dobbiamo farne.

Secondo la nostra filosofia aziendale le agende generiche, quelle che vanno bene per qualsiasi uso senza spazi specifici dedicati alle esigenze specifiche di settore, riteniamo siano meno efficaci e utili.

Per questo abbiamo pensato a lavori distintivi e abbiamo costruito la grafica della pagina dell’agenda secondo le necessità peculiari di chi la deve usare e cioè per:
docenti, insegnanti
studenti, alunni
ristoratori, baristi
estetiste
agricoltori
imprenditori, manager aziendali
responsabili sicurezza sul lavoro, lavoratori
titolari partite iva, piccole e medie imprese
animatori rsa
operatori sanitari
gestori di palestre

Abbiamo chiesto ciò che era utile per la loro attività e con le loro indicazioni abbiamo costruito l’agenda su misura, progettata appositamente per le loro esigenze, sia con il lay out grafico adatto, sia con la consulenza di esperti di settore per i contenuti editoriali che spesso inseriamo.

Così ci piace di più: non diamo solo delle pagine datate e rigate per scrivere, forniamo un supporto per lavorare meglio con spazi e caselle che guidano le annotazioni e la possibilità di programmare sistematicamente le cose da fare.

libro prenotazioni ristoranti

Questo libro è un efficace strumento per gestire la complessità delle prenotazioni al ristorante, in trattoria, in osteria e in tutte le strutture ricettive che lo richiedano.

Per ogni giorno dell’anno mette a disposizione due pagine, una per il pranzo e una per la cena, con la possibilità di segnare i dati necessari sulle sei colonne predisposte.

La perforazione lungo tutta l’altezza del foglio permette lo strappo agevole delle pagine, consentendo di archiviare i dati storici.

Con il libro sottomano qualunque cambiamento viene gestito immediatamente e velocemente dal personale, senza bisogno di accedere a strumenti elettronici, e in qualunque locale della struttura.

Le ricorrenze principali, classiche occasioni per festeggiare al ristorante, sono ricordate con un avviso nella pagina, con inizio dal settimo giorno prima della scadenza, così da non arrivare impreparati alla corretta gestione del maggiore flusso prevedibile.

Inoltre la nostra è l’unica edizione che comprende anche le date dei grandi appuntamenti calcistici nazionali e internazionali, per un’efficace programmazione degli approvvigionamenti e del personale.

Lo spazio abbonda per annotare anche le richieste particolari del singolo cliente.

La grafica è studiata per essere funzionale a una corretta e veloce presa visione delle richieste. L’eleganza della pagina si accompagna alla cura della copertina.

Nella versione con copertina stampata, la plastificatura antigraffio preserva dal logoramento. La cucitura filo refe ne garantisce il prodotto nel tempo, che si rivela completamente a prova di usura pur con l’uso costante nel quotidiano.

L’edizione è in quattro lingue: italiano, inglese, francese e tedesco. Il cofanetto in cartoncino che contiene il volume diventa un pratico calendario da tavolo.

La versione base può essere interamente personalizzata su ogni pagina con il logo del committente, la copertina dedicata, l’inserimento di pagine pubblicitarie.

Formato rifilato 21 x 29,7 cm

agenda studi estetici

Un’agenda dedicata ad annotare i numerosi appuntamenti di uno studio estetico, senza rischiare di sovrapporre gli impegni e per poter garantire la puntualità del servizio.

La doppia pagina per ciascun giorno permette di segnare:
gli appuntamenti quotidiani del settore trattamento estetico dalle 8 alle 22, ogni 30 minuti, suddivisi su 5 postazioni tramite le colonne dedicate, per un totale di 145 appuntamenti possibili;
gli appuntamenti giornalieri del settore solarium dalle 8 alle 22, ogni 15 minuti, distribuiti su 5 colonne, per un totale di 285 appuntamenti possibili.

La perforazione lungo tutta la lunghezza del foglio permette lo strappo agevole delle pagine, consentendo di archiviare i dati storici.

Con il libro sottomano qualunque cambiamento viene gestito immediatamente dal personale, senza bisogno di accedere a strumenti elettronici, in qualunque locale della struttura.

Lo spazio abbonda per le annotazioni particolari del singolo cliente.
La grafica è studiata per essere funzionale a una corretta e veloce presa visione delle richieste.

L’eleganza della pagina si accompagna alla cura della copertina. Nella versione con copertina stampata, la plastificatura antigraffio preserva dal logoramento. La cucitura filo refe ne garantisce il prodotto nel tempo, completamente a prova di usura pur con l’uso costante nel quotidiano.

I calendari dell’anno in corso e quello successivo sono presenti nelle prime pagine mentre al fondo vi sono pagine per ulteriori note.

Formato rifilato 22 x 29,7 cm

coaching and lean

Un’agenda indirizzata a tutti i leader e i manager coinvolti ogni giorno nell’accompagnamento a prestazioni aziendali di eccellenza attraverso la valorizzazione dei collaboratori e dei loro progetti.

Lo scopo è quello di fornire competenze nella pratica di coaching & lean per creare una consapevolezza soggettiva che può essere applicata nella gestione quotidiana del lavoro e nella vita.

argomenti mensili

Livelli di ascolto
Modello di gestione del tempo
Livelli logici
Regole per un coaching produttivo
Interrogazione efficace Push & Pull
Strumenti di coaching
Pianificare Do Check Act
Processo di Kaizen
Coaching a Gemba
Coaching incentrato sulla soluzione
Livelli di apprendimento
Coaching & Lean

struttura agenda

Dati personali
Calendario
Gant annuale attività
Guida all’utilizzo
Argomento mensile
Planning mese
Settimana su doppia pagina con tabella “andamento KPI” + note e tabella “piano d’azione/ comunicazione top 5”
Planning anno successivo

caratteristiche tecniche

Formato rifilato interno: 14,8 x 21 cm
Interno: 384 pagine stampate in quadricromia
Carta: uso mano senza legno FSC g 80
Pagine pubblicitarie: su richiesta possibilità di aggiungere inserti
Copertina: in ecopelle FSC senza ftalati con impressione a caldo
Confezione: cartonato cucito, angoli arrotondati, segnalibro, elastico

l'autore

Richard Paul Jones
Training - Coaching - Consulting

Libero professionista, Lean Expert, Professional Coach e Consulente Direzionale in Operational Excellence, con più di 20 anni di esperienza in Lean Transformations.

agenda lavoro in sicurezza

Rivolta a tutti coloro che nel lavoro quotidiano si occupano di normativa sicurezza sul lavoro nell’ambito del D. Lgs. 81/08

Lo scopo di questa agenda è quello di ricordare con brevi e preziose indicazioni le responsabilità, gli obblighi e i doveri di chi ha un ruolo nella sicurezza sui luoghi di lavoro così come previsto dal Decreto Legislativo 81/08, dal datore di lavoro al lavoratore, passando per i preposti e il servizio di Prevenzione e Protezione.

Abbiamo inoltre inserito delle “Pillole di sicurezza” mensili con immagini e indicazioni sulle principali attenzioni da prestare per salvaguardare in modo efficace il benessere e aumentare la sicurezza quotidiana nella vita lavorativa.

autori:

Richard Paul Jones

libero professionista, consulente direzionale e formatore in Operational Excellence & Lean Manufacturing

Roberto Pagliuso

ingegnere libero professionista, consulente direzionale in Qualità, Sicurezza, Lavoro e Ambiente

Disegni di Jennifer Jones

Formato rifilato 22 x 29,7 cm

agenda agricoltura

Come tutti i lavori ad alta professionalità, anche quello agricolo necessita di una programmazione corretta e di strumenti utili alla gestione dell’azienda e dell’attività quotidiana.

Con l’aiuto della Agenda Agricoltura si può seguire passo passo l’annata agraria, pianificando gli interventi da effettuare.

Quotidianamente, fornisce informazioni professionali aggiornate, notizie di carattere generale; mensilmente, attraverso corretti riepiloghi delle spese e delle entrate, permette una puntuale gestione dell’azienda agricola.

Una serie di tabelle dedicate tiene costantemente aggiornati sulle concimazioni da programmare, sui raccolti effettuati e fornisce la possibilità di appuntare costi e prezzi di vendita dei prodotti.

caratteristiche tecniche

formato: 13 x 19 cm
stampa: a quattro colori su carta bianca uso mano senza legno da 60 g
pagine: 384 più risguardi, segnalibro in treccina su richiesta
copertina: in cartone liscio o imbottito su richiesta, rivestimento con plancia policroma plastificata
personalizzazione: impressione in oro, in pastello o serigrafia del marchio/ragione sociale, pagine pubblicitarie iniziali da concordare