Collana l'Amico

Ritorna L’AMICO con veste grafica e impostazione editoriale nuove. Nato negli anni ‘50 dall’intuizione di Nicola Milano che progettò un’agenda che iniziava in contemporanea con l’anno scolastico, oggi L’AMICO ritorna con impostazione bigiornaliera, con la grafica di pagina curata nei minimi dettagli per concedere ampio spazio alle annotazioni.
Scopri le versioni "AMICO DELL'INSEGNANTE", "AMICO DELLA SALUTE" e "AMICO DEL RISPARMIO".

l'Amico dell'INSEGNANTE

Riservata al personale docente di ogni ordine e grado, segue la programmazione delle attività didattiche e fornisce gli strumenti per l’organizzazione del lavoro di tutto l’anno scolastico, con tabelle utili per il lavoro del docente e il planning annuale per la programmazione degli impegni di lungo periodo. A piè di ciascuna pagina sono inseriti spunti di interesse didattico: per l’edizione 2018/2019 troviamo Le locuzioni latine oggi.

Lo Stato giuridico, a fondo agenda, aggiorna l’insegnante sugli ultimi cambiamenti legislativi.

La legatura in brossura cucita con angoli arrotondati rende l’agenda maneggevole ma sicura e durevole.

Caratteristiche tecniche:

  • Piano editoriale: note personali, calendari 2018 e 2019, calendario e planning anno scolastico, tabelle testi adottati e di approfondimento, periodi di aspettativa e congedi, adempimenti e riunioni, corsi di aggiornamento, numeri telefonici utili, DIARIO da settembre 2018 a settembre 2019, Stato giuridico del personale della scuola.
  • Formato rifilato: 13 x 19 cm
  • Stampa: 2 tonalità di colore
  • Pagine: 192
  • Copertina: stampata a 4 colori, plastificata (altri materiali secondo le richieste)
  • Personalizzazione: trancia in oro, pastello, serigrafia del marchio, pagine pubblicitarie iniziali
  • Legatura: brossura cucita filo refe

l'Amico del RISPARMIO

Questo libretto vuole essere un pratico e utile strumento per aiutare a tenere sotto controllo le spese della famiglia e diventare consumatori consapevoli. Si impostano dapprima nelle pagine mensili le previsioni di entrate fisse, poi, giornalmente, tutte le uscite effettive.

La suddivisione delle voci di spesa differenti, catalogate a seconda dei vari settori di spesa, aiuta ad analizzare i consumi. Con la registrazione minuziosa si impara a classificare le uscite, a rivedere, se necessario, il proprio stile di vita e a ripensare alle eventuali scelte non ponderate a sufficienza. Monitorando le spese settimana per settimana, e poi mensilmente, si riesce a tenere la situazione sotto controllo e si ha la possibilità di evitare la sorpresa di spiacevoli imprevisti.

Rivedendo il quadro generale di entrate e uscite possiamo preventivare quanto risparmiare e confrontare mensilmente i risultati raggiunti effettivamente.

Caratteristiche tecniche:

  • Formato rifilato: 13 x 19 cm
  • Stampa: 2 tonalità di colore su carta uso mano da 90 g
  • Pagine: 160 con illustrazioni
  • Copertina: stampata a 4 colori su carta patinata da 350 g con plastificazione opaca
  • Personalizzazione: stampata in copertina
  • La copertina può inoltre essere fornita in altri materiali secondo le richieste
  • Confezione: brossura cucita filo refe con angoli arrotondati o cartonata con segnalibro ed elastico a richiesta

l'Amico della SALUTE

Questo agevole strumento vuole essere un compendio per aiutare a mantenere lo stato di salute sotto controllo. Si inizia da raccomandazioni per un corretto stile di vita, quindi si affrontano i principali argomenti connessi alla verifica dello stato di salute del nostro organismo e alla prevenzione delle principali malattie, sia con le vaccinazioni sia con i controlli preventivi.

Particolarmente utile è la possibilità di registrare in maniera cronologicamente ordinata i risultati degli interventi adottati a scopo profilattico e/o esplorativo. Di ogni argomento trattato sono riportate le raccomandazioni a livello nazionale su esami e test di prevenzione per effettuare check-up periodici.

Vi è poi lo spazio per annotare gli esami e le visite relative a eventuali patologie soggettive. Utilizzando le tabelle proposte alla fine di ogni paragrafo, L’amico della salute diventa un promemoria della storia medica personale.

Caratteristiche tecniche:

  • Formato rifilato: 13 x 19 cm
  • Stampa: 2 tonalità di colore su carta uso mano da 90 g
  • Pagine: 128 con illustrazioni
  • Copertina: stampata a 4 colori su carta patinata da 350 g con plastificazione opaca
  • Personalizzazione: stampata in copertina
  • La copertina può inoltre essere fornita in altri materiali secondo le richieste
  • Confezione: brossura cucita filo refe con angoli arrotondati o cartonata con segnalibro ed elastico a richiesta

Indice degli argomenti

Per tutti
Viaggiare in salute, Vaccinazione antitetanica, Vaccinazione contro l’influenza, Controllo della pressione arteriosa, Prevenzione dentale e delle patologie orali, Controlli dermatologici, Controllo per l’osteoporosi, Controlli della vista, Controlli dell’udito, Esami del sangue, Esami delle urine, Prevenzione del tumore del colon retto, Prevenzione del tumore del polmone

Per le donne
Prevenzione del tumore della cervice uterina
Prevenzione del tumore della mammella
Patologie soggettive

Per gli uomini
Prevenzione del tumore della prostata
Prevenzione del tumore del testicolo
Prevenzione del tumore della vescica
Patologie soggettive

Share: